L’immobile sorge su un’area brown field; l’intervento ha comportato la riqualifica del comparto ARAP “Autoporto di San Salvo”, con la demolizione dei fabbricati esistenti e la costruzione del corpo fabbrica.
Deposito logistico che si sviluppa su quattro livelli, robotizzato ed ecostenibile, dotato di impianto sprinkler a norma NFPA e rete idranti UNI, impianto di illuminazione a LED, sistema BMS, sistema di condizionamento in pompa di calore e ben 130 colonnine per la ricarica di automobili elettriche. È stato installato un grande impianto fotovoltaico da quasi 4MW che occupa uno spazio in copertura di circa 18.000 mq, atto a garantire elevate prestazioni in termini di risparmio energetico. Grande attenzione anche alle aree esterne, progettate e realizzate per integrarsi perfettamente con il contesto ambientale esistente, mediante la creazione di circa 96.000 mq di aree verdi con la messa a dimora di piante di vario tipo e la ripiantumazione di tutti gli ulivi estirpati, con un’attenzione particolare alla salvaguardia delle specie autoctone di pregio.
La progettazione è stata realizzata con tecnologia BIM, l’edificio è stato costruito seguendo il principio di sostenibilità con l’obbiettivo di ottenere la certificazione BREEAM con valutazione EXCELLENT.