Deposito logistico ultramoderno che si sviluppa su quattro livelli. L’immobile è dotato dell’avanzata tecnologia Amazon Robotics, ecostenibile e dotato di impianto sprinkler a norma NFPA e rete idranti UNI, impianto di illuminazione a LED, sistema BMS, sistema di condizionamento in pompa di calore e ben 78 colonnine per la ricarica di automobili elettriche.
Il nuovo centro è una struttura sostenibile che integra sistemi per il risparmio energetico riducendo l’impronta ambientale. L’energia prodotta grazie ai pannelli fotovoltaici posti sulla copertura del magazzino di circa 1MW, alimentano buona parte del centro distributivo. Inoltre, per favorire il benessere e la salute dei dipendenti, è stato incentivato il sistema di trasporto tramite biciclette con la realizzazione di nuove piste ciclabili a servizio anche della comunità. Grande attenzione anche alle aree esterne, progettate e realizzate per integrarsi perfettamente con il contesto ambientale esistente mediante la riqualificazione dell’area rurale e boschiva adiacente, con la piantumazione di circa 1.500 alberi e arbusti di vario tipo e ponendo un’attenzione particolare alla salvaguardia delle specie autoctone di pregio.
La progettazione è stata realizzata con tecnologia BIM, l’edificio è stato costruito seguendo il principio di sostenibilità ottenendo la certificazione BREEAM con valutazione EXCELLENT