Engineering 2K ha completato con successo la realizzazione di un moderno magazzino all’interno del polo logistico di Castel San Giovanni, progettato per ottimizzare l’efficienza operativa di un vasto centro di distribuzione.
L’immobile si estende su una superficie totale di 28.070 mq, di cui 629 mq dedicati agli uffici. Progettato con un focus su funzionalità e sicurezza, il magazzino dispone di 6 baie di carico attrezzate per agevolare le operazioni logistiche, mentre gli uffici, climatizzati, garantiscono un ambiente di lavoro confortevole in ogni stagione. Per la massima protezione, l’edificio è dotato di un impianto antincendio sprinkler a norma NFPA, illuminazione a LED, sistema BMS, sistema di condizionamento in pompa di calore e impianto fotovoltaico da circa 300 KWp e colonnine di ricarica per i veicoli elettrici.
La progettazione è stata realizzata con tecnologia BIM, l’edificio è stato realizzato seguendo il principio di sostenibilità; infatti, ha raggiunto come obiettivo l’ottenimento della certificazione BREEAM livello EXCELLENT.