Il polo di Castel San Giovanni è un progetto innovativo e rivoluzionario cominciato nel 2004, che rappresenta una delle sfide più importanti per Engineering2k. Oggi, il polo in provincia di Piacenza è considerato il più grande d’Italia, tra i primi d’Europa, esteso su un’area di circa 1.900.000 mq di cui circa 960.000 mq di superficie lorda di pavimento.
Il polo piacentino è diventato in pochi anni uno dei siti più appetibili da parte delle aziende, grazie alla sua posizione strategica, collocato tra le autostrade A21 e A1. Sono infatti molti i grandi marchi che lo hanno scelto come punto di riferimento per sviluppare il loro business, tra cui i quattro maggiori global logistics services provider d’Europa.
Il polo Logistico di Castel San Giovanni, non solo rappresenta una delle più grandi aree logistiche europee, ma spicca anche per l’elevato standard di sicurezza e affidabilità, l’impegno per l’eco-responsabilità e il benessere degli utenti che occupano gli immobili. Engineering2K sin dai primi anni, ha integrato pratiche sostenibili in ogni fase della progettazione e della costruzione del polo, compresa l’installazione di molteplici impianti fotovoltaici su tutto il centro operativo.